Sabato 23 ottobre, all'interno della competizione Mundialito di Agility si è svolto, organizzato dall'ASD Tobydog, il Campionato Italiano di Agility Under14 e Under18. L'evento, che continua a crescere per numero di partecipanti nonostante il COVID, ha segnato un record di iscritti portando a sfidarsi quasi 50 ragazzi e ragazze.

Tra gli iscritti e le loro famiglie l'entusiasmo e l'emozione era palpabile a riprova che il titolo di Campione Italiano sta diventando un titolo sempre più ambito e prestigioso.

Oltre al contesto, non sono mancate le emozioni provenienti dal campo di gara in cui i giovani si sono sfidati coordinati e sostenuti dalle premure dei due Referenti del Settore Giovanile dell'Agility FIDASC Giuseppe Pinchetti ed Enrico Collini.

Alla fine, il verdetto cronometrico, intransigente come sempre, ha messo ordine agli entusiasmi proclamando i Campioni Under14 e Under 18 per ciascuna categoria di altezza:

I Campioni UNDER 14 del 2020:
Classe 300: Ilaria Micheletti con Cuba dei Due Leoni
Classe 400: Marco Silvestri con Dobby
Classe 500: Leonardo Casoni con Babi K
Classe 600: Mattia Grandi con Scooby-Doo
 

I Campioni UNDER 18 del 2020:
Classe 300: Alice Roda con Penny
Classe 400: Ainhoa Forniti con Luna
Classe 500: Eleonora Cecchini con Allymoon Rainbowdah E Sham Di Petrademone
Classe 600: Gaia Gatto con Maggy

Le classifiche sono disponibili a questo link: http://fidasc.it/it/archivio-documenti/agility/classifiche-12/classifiche-campionato-italiano-under-18-1.html


Galleria Fotografica: http://www.fidasc.it/it/photogallery.html?catid=79