Negli ultimi anni la Federazione ha vissuto importanti cambiamenti nella propria struttura. Oltre all'introduzione di nuove discipline è aumentato il numero delle competizione e degli eventi in generale.

A seguito di questo e con la volontà di rendere ancora più chiara ed efficace la divulgazione dell'intensa vita federale, si è reso necessario un profondo restyling grafico e strutturale del sito web istituzionale.

Il lavoro, durato diversi mesi e portato avanti grazie alla preziosa collaborazione con Coninet, ha avuto come princiaple obiettivo quello di velocizzare la navigazione degli utenti rendendo la piattaforma più intuitiva e "user-friendly".

Il nuovo sito, oltre ad una veste grafica più chiara che definisce con precisione le molteplici discipline di cui ci occupiamo, ha subito anche un importante implemento strutturale agevolando la condivisione di notizie, eventi e comunicazioni istituzionali.

I principali contenuti sono già regolarmente online, ma nelle prossime settimane continuerà il processo di ottimizzazione e ripristino delle notizie e dei dati pubblicati. A questo scopo, scusandomi fin d'ora per eventuali disguidi che si possono presentare, vi invito a segnalare qualsiasi suggerimento o malfunzionamento agli uffici federali scrivendo a settoreinformatico@fidasc.it

Certo che questo strumento possa contribuire a dare maggiore visibilità alle nobili attività della nostra Federazione, auguro a tutti una buona navigazione.

Il Presidente federale
Felice Buglione.