Notizie
A Campagna il 9° Campionato Italiano Premium

Presso il Centro federale nazionale Fidasc Coni di Campagna (Sa) si è svolto il 9° Campionato Italiano Premium su selvaggina 2024. La manifestazione, organizzata maestosamente gli scorsi 15 e 16 giugno dalla Asd Fidasc Silaris, ha avuto come location i magnifici terreni del Centro Federale, che la Asd gestisce su una estensione collinare di circa 1000 ettari.
Il Campionato metteva in palio premi in denaro per le squadre a podio di ogni categoria: 400 euro per la prima squadra; 300 euro per la seconda squadra; 200 euro per la terza squadra. Premi d’onore con medaglie e titoli, inoltre, erano previsti per tutti i podi individuali e a squadre.
I concorrenti, alla presenza del delegato federale e direttore di gara Gregorio D’Ambrosio, che ha curato nei minimi dettagli la segreteria, e dei direttori di Gara Giovanni De Luca, Nino Vitale, Giampaolo Ottavio e Andrea Galliè, si sono confrontati sui campi durante due giornate ben soleggiate e con un con venticello fresco (tipico della zona).
Si sono iscritti circa 100 binomi tra inglesi e continentali esteri, ma alcuni purtroppo non hanno potuto prendere parte alla competizione, perché l’iscrizione non è arrivata nei tempi consentiti (come da regolamento) e quindi hanno gareggiato 84 binomi.
Alla manifestazione erano presenti anche il Ct della Nazionale 2024 Luigi Chiappetta (che ha seguito tutti i turni di gara per poter individuare dei binomi per le selezioni della Coppa del Mediterraneo), il presidente regionale Fidasc Campania Massimo D’Ambrosio ed il presidente regionale Fidasc Basilicata Domenico Camporeale.
Al termine della manifestazione gli atleti conduttori si sono detti contenti di aver trovato tantissima selvaggina di altissima qualità e dei bellissimi terreni idonei al tipo di gara.