Grandi risultati per la spedizione italiana alla 15° Coppa del Mediterraneo che si è svolta nei dintorni di Senec, in Slovacchia, il 17 e 18 ottobre scorsi. L’ottima qualità dei terreni di gara e le buone condizioni meteo hanno messo tutti i concorrenti nelle migliori condizioni per gareggiare e hanno favorito l’altissimo livello tecnico della competizione.

Presenti 45 binomi nella categoria Continentali e 42 negli Inglesi, in rappresentanza rispettivamente di 13 e 12 nazioni.

Nella categoria Inglesi oro individuale per la svizzera Simone Meili con Opale, seguita dal nostro Roberto Scarpecci e dal serbo Nikolic con Bisa Hunter.

In quella dei Continentali oro al polacco Bottani con O’ Walter davanti ai nostri Romano e Pezzulli.

Le classifiche a squadre vedono l’Italia al primo posto seguita dalla Svizzera e dalla Croazia nella categoria dei continentali e dalla Grecia (unica altra nazione che è riuscita a portare almeno due concorrenti a punti) in quella degli inglesi.

Grande soddisfazione per il vicepresidente federale e coordinatore della disciplina, Domenico Coradeschi, e del selezionatore Luigi Chiappetta, entrambi presenti a Senec, che sottolineano l’ottima prova collettiva delle squadre ed evidenziano in particolar modo i risultati ottenuti dai “nuovi”, Diano e Romano, convocati per la prima volta in nazionale.

Le squadre italiane che hanno entrambe vinto la Coppa del Mediterraneo erano così composte:

per gli inglesi Mirko Caramanti con Celso, Onofrio Moscato con Olga Du Gouyre, Paolo Pardini con Outside del Sargiadae e Roberto Scarpecci con Nencini’s Guia;

per i continentali Gian Maria Diano con Magic del Tognolo, Mauro Pezzulli con Kuman di Santa Caterina del Sasso, Antonio Romano con Krool e Roberto Scarpecci con Casper.

 

presentazione

Squadre vincitrici

 

Premiazione inglesi

premiazione continentali