Sabato 15 aprile alle 14.30 si è svolta presso il campo di tiro di Fagnano Olona (Va), in via Poligono 6, l’inaugurazione del campo pratica/gara dell’Asd Airguns Lombardia.

La stupenda giornata ha permesso di svolgere le attività e i festeggiamenti al meglio, con abbondante il flusso di curiosi, ma anche di molti interessati a conoscere le attività che vengono praticate al campo e lo staff di Airguns.

È stato un pomeriggio piacevole per gli invitati e per i soci che, investiti degli incarichi necessari, hanno saputo trasformarsi in loquaci ciceroni, tecnici, camerieri, intrattenitori.

Al termine per tutti è stata una bellissima esperienza, un momento conviviale importante stabilendo diversi contatti con persone a cui si è dato appuntamento nei prossimi weekend per una prova pratica gratuita, seguita dagli istruttori dell’Asd Airguns Lombardia.

Il giorno seguente alle 9 si è dato il via alla prima competizione ufficiale sul nuovo campo gara.

I partecipanti si sono confrontati con un percorso di 30 sagome, difficile ed insidioso con variazioni di pendenze, ridotte in stile superdepo/superfull: in poche parole, un percorso veramente divertente.

Nella categoria Ft Depo ha avuto la meglio Antonio Rufolo, tallonato da Bruno Scabari e Debora Sala; in Ft Depo Springer ha prevalso Damiano Costanzo seguito da Renato Raimondi.

La gara di Ft Full è stata combattuta all’ultimo pallino da Jacopo Sala e Alessandro Aondio, giunti allo spareggio vinto da Sala.

Nella categoria Hft Depo, il campione Italiano Franco Virga ha ribadito la sua supremazia in questa categoria, seguito dal novizio Domenico Condina, mentre nell’Hft Full l’esordiente Michele Maffioli ha dominato su Cesare Crugnola e Alberto Colombo.

Impeccabile l’impegno e il lavoro svolto dai soci di Airguns Lombardia per rendere possibile questa manifestazione, grazie anche alla collaborazione della Fidasc nazionale.

 

Field Inaugurazione1

Field Inaugurazione2

Field Inaugurazione3