È stato un weekend di sport quello che si è celebrato presso il Centro federale di Campagna (Sa) con l’organizzazione dell’Asd Gruppo Astore. 

Un impegnativo evento il 2° Campionato italiano sperimentale tiro a palla squadre regionali con bonus Over 65 e Junior.

A rendere scorrevole lo svolgimento delle gare sono state le rigide direttive del coordinatore nazionale di specialità, Francesco Citriniti, che ha anche svolto la funzione di delegato.

Gli ufficiali di gara Vincenzo Renda, Antonio Ramunno e Claudio Di Napoli, coordinati da Vincenzo Sassano, hanno svolto un lavoro eccellente: grazie alla collaborazione preziosa degli assistenti di linea, dei tecnici e dei ragazzi del team dell’Asd Gruppo Astore del presidente Francesco D’Ambrosio, hanno reso scorrevole la competizione.

Il delegato si è complimentato con tutti per l’ottima riuscita della manifestazione, a cominciare dagli atleti, dagli ufficiali di gara e dal presidente Fidasc Campania Massimo D’Ambrosio, che in piena sintonia tra loro hanno fatto in modo di organizzare un entusiasmante evento.

In pedana sono scese sabato le 7 squadre della Campania, mentre domenica le 4 squadre della Calabria e la squadra toscana. 

La cerimonia di premiazione è stata condotta da Francesco Citriniti non prima di aver dedicato un minuto di silenzio al caro Sergio Nuiser, dipendente della Federazione prematuramente scomparso la settimana scorsa: un momento molto toccante sotto le note del “Silenzio”, con l’emozione di tutti coloro che hanno avuto la fortuna di conoscere il mitico Sergio.

Dopo la proclamazione molto soft in segno di lutto e rispetto verso quanto accaduto, è stata la volta dei ringraziamenti per gli sponsor: sia Citriniti che Cosimo Velella, consigliere in rappresentanza della Fidasc nazionale, hanno espresso la loro gratitudine alla Rc Cartridges, che ha offerto le cartucce a palla per i primi cinque classificati degli Assoluti, oltre che all’armeria Franco Cafaro per altri premi, alla Crispi Sport per i premi offerti agli Assoluti, alla Beretta e alla Tfc.

 

LE CLASSIFICHE
1. Calabria 1 (Mario Nicolazzo, Tranquillo Fata, Carmine Fondacaro, Antonio Viscomi)
2. Campania 6 (Pasquale Merola, Antonio Freda, Angelo Verrone, Francesco Francesco Spera)
3. Campania 2 (Pietro Vincenzo Cetrangolo, Alfonso De Marco, Stefano Barile)
4. Campania 1 (Felice Boffa, Cristian De Luna, Marcello Senese, Sandro Lullo)
5. Toscana (Dino Nencioni, Gabriele Niccolini, Rino Rossi, Elena Bardi)

 

Premi assoluti Rc Cartridges
1. Carmine Funiciello 150 cart.
2. Antonio Freda 100 cart.
3. Elena Bardi 100 cart.
4. Mirella Nisticò 75 cart.
5. Giuseppe Corapi 75 cart.

 

Premi Sponsor
Miglior Master
Felice Boffa - Premio Beretta

 

Migliore Junior
Giuseppe Corapi - Premio Beretta 

 

Migliore Lady
Elena Bardi - Premio Armeria Cafaro 

 

Miglior Assoluto
Stefano Barile - Premio Crispi Sport