Dal 19 al 21 maggio, presso il Centro federale nazionale di Campagna (Sa), si è svolto il 10° Campionato italiano seguita su cinghiale Singolo cat. B. L’organizzazione, come tradizione efficiente e rodata, è stata curata dalla Asd Segugisti Salernitani in collaborazione con la Asd Silaris.

Il meteo nuvoloso e il terreno molto fangoso, segnato dalle precipitazioni che hanno colpito tutt’Italia, non hanno ostacolato più di tanto lo svolgimento della gara.

Nove i finalisti presenti, che hanno lanciato i loro ausiliari sui 1.200 ha di superficie a disposizione, composti da circa 400 ha di bosco e 800 di pianura e collina.

Agevole il compito del delegato federale designato, Gerardo Vernacchio, e degli ufficiali di gara, Pietro Vistocco, Egidio Chiariello e Aurelio Giannattasio.

La classifica vede prevalere Pantaleone Procopio, seguito da Luca Fallovo, Davide Cappiello e Domenico Brusco.

Il presidente nazionale Felice Buglione, accompagnato dal vicecoordinatore nazionale della Cinofilia Lello Buco e dal presidente della Fidasc Campania Massimo D’Ambrosio, si è congratulato con l’organizzazione e i concorrenti, sottolineando l’importanza del settore cinofilo in seno alla Fidasc.

 

Cinghiale SingoloB Cronaca1

Cinghiale SingoloB Cronaca2

Cinghiale SingoloB Cronaca3