Il Centro federale di Campagna (Sa) ha ospitato la fase conclusiva del 20° Campionato italiano seguita su lepre coppie Open e Lady.

La mattina del 23 aprile, primo giorno di gara, alle ore 6 si sono presentate 5 coppie condotte da uomini e 5 coppie condotte da Lady, e sono state sorteggiate le zone di sciolta per ciascun concorrente. La competizione è terminata il 25 con un pranzo per tutti, dirigenti, partecipanti e assistenti.

L’organizzazione dell’Asd Silaris è stata giudicata impeccabile, con una presenza più che soddisfacente di selvatici di ottima qualità.

Tutti hanno avuto la possibilità di incontrare e la fortuna di scovare le lepri su terreno naturale sotto l’occhio attento degli ufficiali di gara Pasquale Buco, Federico Sacchetti, Mario Migliano e Silvia Ruggieri che hanno stilato le classifiche.

Tra gli Open vince Antonio Fortunato con il binomio Ras e Roby con il punteggio di 175 e l’Ecc., e uno dei due cani consegue il Cfc con 180 punti; dietro di lui si piazza Benedetto Picano con la coppia Juri ed Expo con il punteggio di 161,5 e l’Ecc.; chiude il podio Corrado Caloisi con il binomio Bruna e Tano.

La classifica Lady vede primeggiare Aurora Fortunati, seguita da Annamaria De Angelis e Anna Violo. 

Non è mancata la visita del presidente nazionale Felice Buglione durante le sciolte e anche al momento delle premiazione, quando è intervenuto ricordando che “la Fidasc fa parte del Coni, e quindi ha delle regole ben precise e un immagine da mantenere. È la Federazione che fa cinofilia a 360° con le sue 13 discipline presenti in tutta Italia”. Il presidente ha confermato la sua stima per il Centro federale di Campagna e per l’organizzazione capitanata da Gregorio D’Ambrosio con i suoi assistenti e collaboratori, Antonio Lamberti, Gennaro Glielmi, Gerardo Vernacchio, Giovanni Giannattasio, Liberato Parisi, e Pietro Vistocco, subito pronti a recuperare i cani in seguita.

Presenti anche le guardie venatorie dell’Ekoclub con a capo il presidente Marco Evaristo.

Il presidente regionale Massimo D’Ambrosio, presente anche nelle vesti di delegato, ha portato i saluti del presidente dell’Atc Sa1, Guglielmo Storti, e dell’Atc Sa2, Armando Liguori, e si è congratulato con Giovanni Giannattasio per l’ingresso come consigliere nell’Atc Sa2 sotto la sigla della Fipsas.

Premiate tutte le Lady presenti alla manifestazione con rose e tulipani.

Una salva di fuochi di artificio e un lungo applauso hanno sancito la fine della manifestazione.

 

Foto Gallery