‘Io vengo dallo Sport’ è un intervento realizzato nell’ambito del Progetto ‘Sport e Integrazione’, promosso dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e dal Ministero per lo Sport e i Giovani, in collaborazione con Sport e Salute S.p.a.

L’intervento è volto al finanziamento di progetti proposti da Associazioni e Società Sportive Dilettantistiche, anche in partnership con altri soggetti pubblici o privati, quali organismi sportivi, Istituzioni locali (comuni, università, scuole, ecc.) per la creazione di presidi sportivo-educativi in aree urbane e in quartieri ad alta concentrazione di cittadini stranieri, per la promozione dell’accesso alla pratica sportiva gratuita di bambini e adulti con background migratorio. L’ iniziativa è finalizzata ad offrire uno spazio alternativo e positivo rispetto a contesti territoriali e familiari difficili.

Le ASD/SSD in possesso dei requisiti indicati all’ art. 4 dell’avviso di cui al link che segue, interessate alla partecipazione all’Intervento per la realizzazione del Presidio sportivo/educativo possono presentare la propria candidatura – da sole o in partnership - esclusivamente attraverso la

piattaforma dell’Intervento (la “Piattaforma”) accessibile dalle ore 12.00 del giorno 23 gennaio 2023 ed entro le ore 12.00 del giorno 20 febbraio 2023 al seguente indirizzo Sporte Integrazione - Sport e Salute S.p.A.

Ulteriori informazioni sono disponibili all’interno del sito di progetto al seguente link: 

https://www.sportesalute.eu/primo-piano/4263-sport-e-integrazione-online-l-avviso-pubblico.html