Notizie
EOS 2025 - La FIDASC presente!

Eos - European outdoor show 2025 è la manifestazione fieristica più autorevole del pur ricco panorama nazionale di eventi legati alle attività sportive e ricreative all’aria aperta. Eos - European outdoor show 2025 è la manifestazione fieristica più autorevole del pur ricco panorama nazionale di eventi legati alle attività sportive e ricreative all’aria aperta. Nella tre giorni che si è svolta a Veronafiere la presenza della Fidasc a Eos è stata doverosa, non solo per quanto riguarda tutto ciò che è legato alle varie specialità del tiro, compresi l’arco da caccia, il field target e il paintball ma, soprattutto, al variegato e affascinante mondo della cinofilia in tutte le sue innumerevoli “declinazioni” sportive.
La Federazione era presente a Verona con uno spazio espositivo istituzionale di 40 metri quadrati, con 3 lati aperti, nel quale erano a disposizione del pubblico il Presidente Regionale Fidasc Veneto Bruno Dalla Valle coadiuvato da Bruno Moro e Nardo Gerardo e dagli esperti Nicola Lombardo per la disciplina del Tiro con l’Arco da Caccia e Paolo Valleri e Alberto Bisello per la disciplina del Field Target.
Numerosi i visitatori agli spazi Fidasc, sia per approfondire la conoscenza delle discipline e sia perché attratti dall’esercitazione virtuale del tiro simulato in 3D.
Allestite per l’occasione anche 2 aree dimostrative dedicate al paintball e alle esibizioni di agility con il coordinamento di Enrico Levorato e Claudio Marcantoni.
Il Presidente Federale Felice Buglione e numerosi dirigenti tra i quali Francesco Citriniti (Presidente Regionale Fidasc Calabria e coordinatore della disciplina del Tiro a Palla), Cosimo Velella (Consigliere Federale Fidasc e coordinatore del Tiro di Campagna) hanno inoltre incontrato atleti e appassionati interessati a conoscere e ad avvicinarsi alle nostre discipline.