Notizie
ELENCO MANSIONI DEL LAVORATORE SPORTIVO
In attuazione del decreto legislativo n. 36 del 28 febbraio 2021 - art. 25 comma 1-ter- è stato pubblicato in data 21 febbraio 2024, il decreto della Presidenza del Consiglio dei Ministri contenente l’elenco delle mansioni afferenti il “lavoratore sportivo”, rientranti tra quelle necessarie per lo svolgimento di attività sportiva per ciascuna disciplina.
Dette mansioni si aggiungono a quelle già previste dalla legge (atleta, allenatone, istruttore, direttore tecnico, direttore sportivo, preparatore atletico e direttore di gara), per lo svolgimento dell’attività sportiva da parte delle Federazioni Sportive Nazionali e Discipline Sportive Associate.
Di seguito, oltre ad allegare l’estratto del decreto che riguarda le mansioni riconosciute in seno alla FIDASC, si riporta una tabella illustrativa delle denominazioni delle mansioni contenute nei regolamenti tecnici ed amministrativi federali comparate alle nuove denominazioni riconosciute dai richiamati decreti e quindi in vigore e sostitutive delle precedenti.
Tali denominazioni dovranno quindi essere impiegate nelle designazioni di incarichi per lo svolgimento di attività sportiva/manifestazioni.
Il mansionario è consultabile pdf qui