Notizie
Una doverosa solidarietà
La Fidasc, letto quanto pubblicato sul sito “centopercentoanimalisti.com” in data 21 febbraio 2012, esprime tutta la solidarietà e il massimo sostegno alle signore Monica Girotto, Paola Cuccarolo e Silvana Mangano, che da anni praticano, con sana passione dilettantistica ed encomiabile impegno sportivo, le discipline federali.
La Fidasc è certa di interpretare anche i sentimenti di fraterna partecipazione di tutti gli atleti, soprattutto gli Junior e le Lady, che da anni riescono a conquistare prestigiose medaglie d’oro nelle più autorevoli competizioni europee e mondiali, tenendo alto il nome dello Sport italiano e confermando l’assoluta eccellenza della produzione nazionale delle armi e delle munizioni sportive. Un’eccellenza che tutto il mondo ci invidia e che rappresenta una fondamentale risorsa occupazionale ed economica per decine di migliaia di persone e per l’intero Paese.
La Federazione non ritiene di entrare nel merito del comunicato considerata la sua assoluta povertà culturale e di stile, la totale ignoranza del grande livello sportivo mondiale dei nostri atleti e la violenta volgarità delle immagini.