News
L'Agility Dog al Foro Italico Camp di Sport e Salute in occasione della Giornata Mondiale del Cane
Ieri, in occasione della Giornata Mondiale del Cane, la FIDASC ha organizzato la seconda giornata conoscitiva dell’agility all’interno del Foro Italico Camp di Sport e Salute.
Questa iniziativa, centri estivi organizzati da Sport e Salute spa all’interno del meraviglioso parco del Foro Italico a Roma, ha l’obiettivo di avvicinare i giovani ragazzi alle discipline sportive riconosciute.
Dopo il successo dell’anno scorso, i bambini non vedevano l’ora di potersi cimentare nelle attività sportive con il cane, in particolare l’agility.
Oltre all’entusiasmo dei bambini, la presenza dell’agility negli sport a disposizione continua a riscuotere grande interesse anche fra i genitori e gli stessi organizzatori.
Insomma un successo importante nell’ottica di diffondere il valore educativo e sociale del rapporto bambino-cane in generale ed in particolare nello sport.
Questa iniziativa è stata resa possibile grazie alla collaborazione attiva della ASD FIDASC La Valletta nelle persone dell’Ufficiale di Gara Carlo Garacci e dei Tecnici federali Cristina Cento e Serena Evangelista.
L’appuntamento è già fissato per l'edizione dell’anno prossimo.