News
AGILITY - Finito il mondiale WAO 2019
E’ terminata anche l’8° edizione del Campionato del Mondo WAO (World Agility Open Championship) e anche quest’anno la Squadra Nazionale CSEN-FIDASC si è confermata fra le delegazioni più importanti della manifestazione.
I 20 atleti umani e i 25 atleti a quattro zampe sono stati accompagnati dallo staff tecnico composta dal Commissario Tecnico Massimo Perla coadiuvato dai due Coach Giuseppe Pinchetti e Paolo Ciaghi e dalla fisioterapista per uomini e cani Eleonora Guglielmotti.
La manifestazione, che si è svolta dal 16 al 19 maggio presso il National Hippic Centre (KNHS) di Ermelo in Olanda è sviluppata su tre competizioni individuali (Biathlon, Pentathlon e Games) più il Pentathlon a squadre.
La squadra italiana si è dimostrata ancora una volta dimostrata all’altezza della manifestazione, il cui livello sale di anno in anno raggiungendo quest’anno più di 400 atleti provenienti da 39 nazioni, piazzando in tutte le manche almeno un atleta nelle prime posizioni della classifica.
Una grande esperienza per tutti gli atleti, tre giorni di festa e di agility di altissimo livello che si sono conclusi con due medaglie d’oro e un bronzo assegnate al Capitano della squadra Nicola Giraudi con i cani Eira e Wiki.