News
Regolamento Tecnico Fase regionale Trofeo CONI
Scopi
Il Campionato Regionale ha lo scopo di selezionare i migliori atleti Under14 di Agility delle principali regioni italiane. Gli atleti selezionati parteciperanno al Trofeo CONI rappresentando la regione in cui hanno ottenuto la qualificazione.
Regolamento
Il presente regolamento è stilato secondo quanto disposto dal “Regolamento Generale del Trofeo CONI 2018” per selezioni regionali al quale si fa riferimento per quanto non espressamente specificato.
Per ogni fase regionale devono partecipare atleti nati tesserati in almeno quattro ASD FIDASC.
Territorio
Le gare di selezione regionale saranno organizzate con le regole del Biathlon (Agility + Jumping) come previsto dal “Regolamento tecnico di Agility FIDASC” aperta ad entrambi i sessi.
Selezione
Per ciascuna delle regioni coinvolte sarà composta una squadra con i vincitori della classifica “Biathlon” di ciascuna delle quattro classi previste dal “Regolamento tecnico di Agility FIDASC”.
Ogni squadra così formata rappresenterà la propria regione alla Finale Nazionale del Trofeo CONI. In caso di rinuncia da parte del vincitore, verrà selezionato l’atleta seguente in classifica.
Regolamento tecnico di svolgimento della Finale
Ciascuna squadra regionale parteciperà in occasione della Finale nazionale del Trofeo CONI ad una Gara di Biathon a squadre (Agility + Jumping).
Per ciascuna prova il risultato della squadra si ottiene sommando i migliori tre risultati ottenuti dai quattro componenti.
La somma dei risultati ottenuti nelle due prove da ciascuna squadra formerà la classifica finale di Biathlon che sarà la classifica finale del Trofeo CONI di agility.