News
2° Campionato italiano a Squadre per Società

Man bassa di titoli per i tiratori dell’Asd Lombardia Field Target, che domenica 12 giugno hanno organizzato, presso il campo Fidasc di Lazzate (Mb) in via Vittorio Emanuele 150, il 2° Campionato italiano a squadre field target/hunter field target.
La gara si è svolta su 50 sagome per la specialità field target e 40 per la specialità hunter field target.
Delegato Fidasc era Enrico Mascetti, e a giudicare la gara c’erano Domenico Esposito, Paolo Villa e Renato Raimondi.
Hanno partecipato 65 tiratori per il field target e 12 per l’hunter field target.
Il meteo è stato clemente, con un po’ di vento che non ha inficiato le prestazioni e un caldo estivo, ma sopportabile.
Il trionfo dei padroni di casa è già significativo nel field target, con due squadre, Ciapa su e porta a ca’ (Marco Ferretti, Debora Lombardi, marco Salmistrato e Alessandro Nappi) e I tre più una (Vincenzo Maccarone, Cristiana Scarpa, Fabio Riva, e Bruno Scabari), rispettivamente prima e seconda con 176 e 163. Staccata di 9 lunghezze la Friuli1 dell’Asd Friuli Venezia Giulia Field Target (Luigi Candutti, Andrea Talio, Franco Zumin, Ivan Beiu).
Ma è nell’hunter che la superiorità è schiacciante con tre su tre: titolo per The Daltons (Francesco Monterosso, Enrico Mascetti, Franco Virga) con 82; vicecampioni quelli dell’Hft Selection (Emilio Sangregorio, Alberto Frallicciardi e Michele Maffioli) con 79; bronzo per Gli Irriducibili (Alberto Colombo, Mauro Calderali e Federico Beverina) con 74.
Un convinto ringraziamento agli organizzatori è stato rivolto durante la premiazione da Massimo Carloni, responsabile Fidasc della disciplina, mentre in tanti hanno potuto stringere la mano al fresco vincitore degli Europei, il Veteran Dario Gusmeroli.