Notizie
RIPRENDE L’ ”ALTO LIVELLO” DEL TIRO DI CAMPAGNA CON IL CAMPIONATO ITALIANO 50 MT SAGOMA MOBILE

Nel fine settimana del 27 e 28 giugno si è dato il via alla ripresa dei Campionati Italiani del Tiro di Campagna. E’ stata la Calabria ad ospitare il Campionato Italiano su 50 metri, sagoma mobile, nel nuovo e completo poligono " M S di Spezzano Albanese" in provincia di Catanzaro.
La stagione ha quindi ripreso la sua corsa nel migliore dei modi per la disciplina della canna rigata, con una manifestazione esemplare sotto tutti i profili che devono connotare lo sport: encomiabile svolgimento tecnico nei pieno rispetto dei regolamenti, efficiente organizzazione da parte di tutte le componenti, dal Delegato FIDASC Saverio Rizzuti, ai gestori dell’impianto, alla supervisione del Presidente Regionale Francesco Citriniti, grande ospitalità.
Il tutto coronato da spettacoli folcloristici ed altre iniziative a significare una festa sentita dagli organizzatori e vissuta, di conseguenza, da tutti i ben settantadue partecipanti.
Encomiabile organizzazione anche nelle misure di sicurezza adottate a contrasto della diffusione della pandemia, nel pieno rispetto delle Linee Guida FIDASC e del Governo.
Nelle prossime settimane l'attività federale di alto livello proseguirà con campionati cinofili e di tiro ospitata in quasi tutte le regioni.
L'auspicio è che anche in queste sedi si realizzi il massimo della collaborazione in ordine alla sicurezza sanitaria imposta dalle vigenti normative ed esigenze.
IL PRESIDENTE
FELICE BUGLIONE