Notizie
Felice Buglione riconfermato all guida della FIDASC

Il 15 marzo 2025, presso il centro congressi dell’Hotel Excelsior di Chianciano Terme, si è tenuta l’ VIII assemblea nazionale ordinaria elettiva della FIDASC.
I delegati aventi diritto al voto, provenienti da tutta Italia hanno confermato, all’unanimità, la fiducia al presidente Felice Buglione per il Ciclo Olimpico 2025/2028.
Rinnovato in gran parte, invece, il nuovo Consiglio federale che risulta composto da:
AFFILIATI
CHIAPPETTA Luigi
FULGENZI Eliseo Francesco
PASTURA Maria Patrizia
PERLA Massimo
ROSSI Paolo
SGROI Angelo
TARI CAPONE Francesca
ATLETI
CROCIONI Tiziana
D’AMBROSIO Gregorio
TECNICI
CONCAS Marisa
PRESIDENTE COLLEGIO DEI REVISORI
CASCIOLI Gianluca
Il presidente, in un breve saluto registrato subito dopo il risultato della votazione ha rilasciato una concisa dichiarazione ricordando, innanzitutto, i formidabili successi (sportivi e organizzativi) conseguiti dalla federazione nel ciclo olimpico appena trascorso. Un quadriennio che è stato caratterizzato da una serie molto complessa di modifiche legate alla riforma dello sport, ma che ha fatto registrare non solo un significativo incremento nel numero delle Società, dei tesserati e delle Scuole federali, ma, soprattutto, un grande successo sportivo con 49 gare internazionali e ben 228 competizioni nazionali, una attività al centro della quale ci sono stati tanti ragazzi e ragazze.
I prossimi quattro anni - ha poi aggiunto Buglione -ci vedranno impegnati su più fronti per l’ulteriore diffusione delle due nostre discipline, Tiro e Cinofilia e delle loro innumerevoli specialità, e per contribuire ad affermare il fondamentale passaggio dall’ agonismo di alto e altissimo livello ad uno Sport che sia veramente per tutti e che raggiunga chiunque e dovunque.
Ci aspetta un grande lavoro - ha infine concluso il presidente Buglione - ma sono certo che con la collaborazione del nuovo Consiglio federale e di tutti i dirigenti regionali e provinciali, la FIDASC saprà rispondere con rinnovato entusiasmo e una attività sempre più intensa e proficua.