Notizie
L'eccellenza calabrese - Gran Galà FIDASC Calabria

Gran Gala Fidasc Calabria
Domenica 4 Febbraio 2018 si è svolta la 5^ edizione del Gran Galà della Fidasc Calabria 2017.
La simpatica ma anche rilevante iniziativa, ideata ed organizzata dal Comitato regionale Fidasc Calabria, presieduto da Francesco Citriniti ,in collaborazione con la asd Fidasc Palla d’oro del presidente Giuseppe Cimino è servita, ancora una volta, a far conoscere le tante discipline e specialità della Federazione Italiana Discipline Armi Sportive da Caccia e ad offrire una doverosa e meritata passerella ai numerosi atleti calabresi che hanno rappresentato la loro regione nelle varie competizioni nazionali.
Sul palco per premiare i vincitori insieme al Presidente Regionale Citriniti, sono intervenute persolità sportive,Il presidente Federale Felice Buglione, il Consigliere nazionale Fidasc Prof. Antonio Paolillo ,il Presidente del Coni Calabria Avv. Maurizio Condipodero e il delegato Coni Poin della Provincia di Catanzaro Giampaolo Latella, oltre ai presidenti dei Comitati provinciali di Catanzaro Caroleo Cesare ,di Crotone Pettinato MariaRosaria, di Cosenza Paolo Gullo. Assenti per impegni assunti in precedenza i presidenti di Reggio Calabria Fortugno Giuseppe ed il delegato di Vibo Valentia Antonino Ventre oltre il caro Consigliere Federale Luigi Chiappetta assente per motivi di salute .
La Fidasc Calabria che per questa 5° edizione ha fortemente voluto questa iniziativa interamente dedicata agli atleti, mettendo a disposizione premi per coloro che hanno onorato la regione salendo su vari podi nazionali, specialmente nelle discipline del Tiro a Palla,Tiro di Campagna e nella Cinofilia. Sono state inoltre premiata la ASD Fidasc Sinopoli di Reggio Calabria per l’alto numero di tesserati e la ASD Tiratori Catanzaresi per il più alto numero di medaglie d’oro conseguite nell’anno 2017.
La manifestazione, svoltasi nella sala convegni dell’aerehotel Phelipe, di Lamezia Terme, gremita di presenze di ogni genere; donne, uomini, tanti giovani e soprattutto tante famiglie; è stata introdotta dal Citriniti che, facendo un riassunto delle varie manifestazioni nazionali ha evidenziato il lusinghiero successo degli atleti calabresi che hanno guadagnato circa 40 podi nelle varie discipline, diventando, in molti casi, Campioni italiani. Molto importanti gli interventi del CONI Calabria e del CONI Catanzaro che tramite i loro portavoce hanno dato lustro a tutti gli atleti e all’impeccabile organizzazione fortificando il rapporto tra la Federazione ed il Comitato Olimpico in Calabria.
Infine è stata la volta del presidente Buglione il quale si è detto onorato di premiare gli atleti Calabresi tramite il Consiglio Regionale, complimentatosi con il presidente Citriniti l’ottima e infallibile organizzazione curata in tutti i particolari, per il meraviglioso clima familiare e, soprattutto, per i successi guadagnati in ambito nazionale; ha sottolineato il grande impegno del Consiglio Calabrese e il rilevante ruolo nazionale raggiunto; sia sul piano squisitamente sportivo, con la conquista di tante affermazioni, sia a livello organizzativo, con un sempre crescente numero di iniziative e di tesserati./>
Il Presidente Buglione ha inoltre ringraziato a nome dell’intero Consiglio Federale tutti i presenti per l’impegno profuso per la diffusione dell’attività sportiva Federale in Calabria.
Al termine della cerimonia si è proceduto alla premiazione degli Atleti e dei Campioni Italiani 2017 .
Il Presidente Citriniti ha provveduto a consegnare al Presidente Buglione il Crest della Fidasc Calabria ed un quadro realizzato artigianalmente in legno mentre ai rappresentanti del CONI è stato donato un Crest della Fidasc Calabria.
Questo, in ordine alfabetico, l’elenco degli atleti premiati:
- SANDONATO DANIELE
- CARUSO ANTONIO
- ROMANO VINCENZO
- DI SALVO GIUSEPPE
- NISTICO' MIRELLA
- NERI MONICA ANNA
- SCORZA PALMALISA
- ACETO GUERINO
- FERRARO DOMENICO
- CACOZZA TOMMASO
- DURANTE EUGENIO
- PERRI GAETANO
- COVELLO ANTONIETTA
- PETTINATO MARIA ROSARIA
- SAPIA ELVIRA
- VALENTINI PIERA
- GENTILE EMMANUEL
- CURCURUTO FRANCESCO
- CURCURUTO CARMELO
- VISCOMI RAFFAELE
- IACOBINI ROSARIO
- VISCOMI ANTONIO
- NERI FILIPPO
- CURINGA BIAGIO
- Ferrante Francesco
- Montalto Dino
- Coloiero Tony Mario
- Marrelli Antonio
- Piccoli Alfredo
- SOCIETA’ SPORTIVA CON PIU’ TESSERATI : ASD FIDASC SINOPOLI RC
- SOCIETA’ SPORTIVA CON PIU’ CAMPIONI ITALIANI NELL’ANNO 2017 ASD FIDASC TIRATORI CATANZARESI.