Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

CORSI DI FORMAZIONE Ufficiali di Gara e Tecnici FIDASC Nazionali

ArcoNell’anno 2019 la Federazione Italiana Discipline Armi Sportive da Caccia intende incentivare la formazione di figure tecniche del Tiro con l’Arco da Caccia.
Si ritiene ottimale che ogni associazione sportiva affiliata che pratica la disciplina del Tiro con l’Arco da Caccia disponga di due Ufficiali di Gara e di almeno un Tecnico per l’organizzazione e lo svolgimento di una gara sia agonistica che amichevole. I Tecnici potranno:
- seguire l’avvicinamento e la formazione/aggiornamento di atleti;
- curare l’allestimento di un campo di gara per manifestazioni sia promozionali che di Campionato.
Per quanto sopra nel mese di marzo 2019 avrà svolgimento un corso di formazione sia teorico che pratico, della durata di due giorni, presso l’impianto di Tiro con L’Arco da Caccia FIDASC, sito in Toscana in Radicofani, provincia di Siena, per la formazione di Tecnici Federali e di Ufficiali di Gara Nazionali.
Il corso verterà su di una parte teoria ed una pratica.
Alla fine del corso i partecipanti dovranno superare un test a risposta multipla per il conseguimento della qualifica.
Si prega pertanto di far pervenire, entro e non oltre il 28 febbraio 2019, i tre nominativi per ogni associazione che prenderanno parte al corso suddetto, allegando per ciascuno il curriculum arcieristico al seguente indirizzo email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Verranno comunicate successivamente le date di svolgimento del corso.