Il secondo evento Fidasc del Campionato italiano 3 men 2022 - selezione interregionale Nord si è tenuto nell’efficiente struttura di Asd Top Paintball a Modena. La crew arbitrale, capitanata da Marco Manzoni, è stata composta anche da Andrea Eteri, Alessia Federiconi, Matteo Parisotto, Michel Lanzara, Luca Peruzzini e Chiara Pizzasegola.

L’evento, organizzato in modalità torneo, ha visto la partecipazione di 10 squadre, ed è cominciato alle 10.40 del mattino con le fasi di qualificazione. Ecco i rispettivi gironi:

 

Girone A

Rangers Parma

Donkey Punch Modena

Paintball Piacenza

Survivor Bergamo

Paintball Candelara Pesaro e Urbino

 

Girone B

Wild Dogs Bologna

Rangers X Parma

Deadbunker Vicenza

Saints Padova

Badger Verbania

 

Alle semifinali si sono qualificate le due squadre meglio classificate per girone.

Infine le finali hanno visto sfidarsi Padova Saints e Rangers X, le perdenti delle semifinali, per il terzo posto, e Donkey P. e Rangers, le vincenti, per il primo.

A vincere il torneo sono i ragazzi dei Rangers Parma.

Le prime otto squadre in classifica generale sono le squadre del raggruppamento Nord che si sono qualificate alla finale 3 men in programma ad ottobre. A loro si aggiungeranno altre otto squadre dal raggruppamento centro sud. Arrivato il momento delle premiazioni, i presenti hanno celebrato tutte le squadre partecipanti e in particolare il podio dell’evento, con coppe e medaglie. Il premio al miglior giocatore dell’evento, l’Mvp, è stato conferito all’unanimità della crew arbitrale, a Gianmarco Tamburini dei Donkey P., che si vede aggiungere nel ranking dei giocatori altri 50 punti, oltre ai 100 guadagnati da tutti i giocatori grazie alla sola presenza in campo durante l’evento. A Matteo Bacis, invece, il premio Fair Play.

Per conoscere i prossimi sviluppi e sapere quali squadre si aggiudicheranno la vittoria delle prossime tappe, vi invitiamo a seguirci durante questa incoraggiante stagione sportiva.

 

  pdf I risultati di tutte le partite

  pdf La classifica generale

 

AG6I1337

AG6I1343

AG6I1343a

AG6I1356

AG6I1363

AG6I1375

AG6I1418

AG6I1434