Si è tenuta il 12 settembre a Lucignano (Ar) la seconda tappa finale del 4° Campionato italiano di paintball - specialità speedball 5 men, organizzata dall’Asd Sport Investment di Padova.

La gara è iniziata alle ore 10:00, con otto squadre a contendersi il primato di miglior squadra italiana di Paintball 2021: Gladiatori Unicusano Roma, Scorpions Milano, Fast Purple Firenze, Survival Bergamo, Sicilian Legion, La Fortezza Roma, Parma Ranger e i padroni di casa Black Wolf.

La bravura degli Scorpions si vede dalle prime partite: forti del primo posto della prima tappa, hanno giocato con molta tranquillità… 

I Fast Purple di Firenze, arrivati secondi alla prima tappa, hanno lottato per un ambito primo posto, che gli sarebbe valso il titolo nazionale, ma il terzo posto degli Scorpions, campioni d’Italia, ha vanificato i loro sforzi.

Rivelazione della domenica, oltre all’ormai piacevole e scontata armata dei Parma Ranger, è stata una grande squadra di casa, i Black Wolf, forti di una rosa di peso grazie anche al rientro di Artz e Duca. 

Giovani arbitri e giovani giocatori hanno rinfrescato l’ambiente, dando uno slancio in più alla programmazione dei prossimi eventi sportivi 2021-2022.