Luci e ombre al Campionato Europeo svoltosi domenica 30 luglio presso gli impianti di Valencia che hanno ospitato 176 tiratori provenienti da Spagna, Italia, Gran Bretagna, Portogallo e con la partecipazione straordinaria di una delegazione australiana.

Una organizzazione impeccabile quella della società valenciana, nonostante le avverse condizioni meteo caratterizzate negativamente da un forte vento.

La competizione si è svolta sulla distanza di 25 eliche, al temine della quale un solo tiratore, lo spagnolo Diaz Jose Manuel, poteva vantare un punteggio pieno: una prestazione superlativa che gli garantiva il prestigioso titolo continentale.

Ad una sola lunghezza, con 24 eliche su 25 si piazzavano tre tiratori: Lorenzo Lorenzi (Italia), Pedro Leite (Portogallo) e il maiorchino Damian Amengual. Purtroppo, al termine dello spareggio l’atleta italiano si piazzava ai piedi del podio che vedeva sul secondo gradino il portoghese e in terza piazza il maiorchino.

Nella competizione femminile individuale, Marina Moioli si piazzava a metà classifica.

La competizione prevedeva anche il titolo europeo del “Mix Team” ed era proprio la coppia italiana

Moioli/Lorenzi ad arrivare ad un soffio dall’oro conquistato dai tiratori del team Spagna 1 (Jaime Rull e Loli Pastor), mentre il bronzo andava al collo della coppia Spagna 2 (Toni Muntaner e Clotilde Bourdieu

pdf RESULTADOS CTP DE EUROPA FAN 32 PARA TIRADORES

 

cid 189c9a08203b65ce6d31