Il prossimo fine settimana, 21 e 22 agosto 2021, i terreni del Centro Federale Nazionale Fidasc Coni di Campagna (Sa) saranno il teatro del 1° Gran Galà Nazionale Fidasc, evento alla sua prima edizione che comprenderà tante manifestazioni legate al mondo delle Armi Sportive, della Cinofilia, dell'Agility, del Tiro con l'Arco e alla vita all'aria aperta come lo show di Tiro al Piattello del giovane campano Umberto Tarcinale. 

Gli organizzatori hanno pensato anche agli appassionati di equitazione che potranno assistere a esibizioni a cavallo.

Ampio spazio sarà dedicato anche al Tiro con l'Arco e alla Pesca Sportiva.

Sarà possibile iscriversi e sfidarsi in tutte le discipline delle Armi sportive: Tiro al Piattello, English Sporting, Tiro di Campagna, Field Target, e Tiro a Palla.

Un posto speciale sarà per la cinofilia con prove per cani da ferma - Inglesi e Continentali - e da seguita su lepre e cinghiale: le categorie previste saranno Lady, Uomini e Anni Verdi.

Tanti e ricchi i premi che verranno assegnati ai vincitori delle diverse discipline.

Si potrà anche partecipare al corso per aspiranti giudici regionali Fidasc per cani da Ferma, da Cerca e da Seguita.

Show, prove cinofile ed esibizioni si alterneranno per tutto il sabato e la domenica. Sarà, insomma, un fine settimana dedicato interamente alla vita all'aria aperta o come si dice oggi all'outdoor con il termine che abbiamo preso in prestito dagli inglesi. 

Nell'area ci saranno anche stand espositivi dedicati: quella del 21 e 22 agosto sarà prima edizione, ma l'intenzione è quella di crescere e crearsi uno spazio nel panorama fieristico delle manifestazioni del settore.

 

Organizzazione: Asd Fidasc Silaris il cui presidente è Gregorio D'Ambrosio.
Patrocinio: Comune di Campagna, Provincia di Salerno e Regione Campania.
Sponsor: Caffè Pasolini e Consorzio M.F. Tenza.

 

1

 

3

 

4

 

5

 

6

 

7

 

8

 

10