ROAD SHOW 2022

Lo sport porta a porta, da Nord a Sud, nelle piazze e nelle città italiane. È iniziato da Torino il Road Show 2022 di Sport e Salute S.p.A., evento itinerante che toccherà nei prossimi mesi oltre 40 comuni, sedi dei Villaggi dello Sport, allestiti in ogni tappa e aperti gratuitamente a tutti i cittadini. L’inaugurazione del tour al Parco del Valentino di Torino ha visto una grande partecipazione di bambini e ragazzi, che hanno praticato diverse discipline (pallavolo, calcetto, tiro con l’arco, badminton, basket, ping-pong, atletica, ginnastica artistica e ritmica) insieme agli ex campioni di nuoto e pallavolo, Massimiliano Rosolino e Valerio Vermiglio.

Questa iniziativa di Sport e Salute mira ad avvicinare le persone di tutte le fasce d’età ad uno stile di vita più attivo e salutare, basato su una sana alimentazione e un po’ di attività fisica. Ma non solo: il Tour intende anche valorizzare il territorio e i suoi attori che operano nell’ambito dello sport e che costituiscono una vera e propria ricchezza per la cittadinanza. Le attività proposte nel Villaggio dello Sport sono organizzate in sinergia con le Associazioni Sportive Dilettantistiche locali e gli organismi sportivi del territorio.

Partecipando all’evento in maniera attiva sarà possibile utilizzare gli spazi messi a disposizione per pianificare l’organizzazione di attività sportive dimostrative in piazza, per promuovere discipline sportive e progetti nonché per svolgere incontri e riunioni.

Le regioni interessate dai prossimi eventi sono:  LOMBARDIA, EMILIA ROMAGNA, LIGURIA, CALABRIA, PUGLIA, SICILIA, BASILICATA, SARDEGNA, TOSCANA, LAZIO, MARCHE, CALABRIA, PUGLIA

Nello specifico, al link di seguito indicato si possono verificare maggiori dettagli: https://www.sportesalute.eu/tour/eventi

per informazioni e manifestare interesse a partecipare alle tappe scrivere a.

tour2022@sportesalute.eu