Si è svolto nel weekend del 23-24 scorsi, presso la sede dell’Asd Il Calibro di Torano Castello (Cs), il corso nazionale per aspiranti ufficiali di gara cani da seguita su lepre e cinghiale. La parte teorica, tenuta nella giornata di sabato, prevedeva un test finale sia scritto che orale incentrato su nozioni di cinognostica, sullo standard di lavoro delle razze da seguita e sul regolamento lepre/cinghiale in singolo e mute. Le prove pratiche su lepre e cinghiale sono state svolte nella giornata di domenica. Lo scrutinio finale ha concluso la due giorni di formazione. 

Docenti del corso il giudice Enci Marcello Canonaco e l’ufficiale di gara Fidasc Luigi Chiappetta. 

Un sentito ringraziamento è andato al sindaco di Torano Castello Lucio Franco Raimondo, al presidente nazionale Felice Buglione, al Presidente regionale Francesco Citriniti, al presidente provinciale Francesco Antonio Greco, nonché agli accompagnatori Ernesto Cipolla, Francesco Saullo e Francesco Adimari.

Congratulazioni ai neoufficiali di gara: Riccardo Bosi, Fabrizio Brigante, Mario De Rose, Valeria Middea, Beatrice Chianello, Carmine Bruno e Renato Ricci.