Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

Feed

Feed rss

Il sito ufficiale della Federazione Italiana Discipline Armi Sportive da Caccia - FIDASC con tutte le news aggiornate, il programma degli eventi, documenti, foto e video
  • Sleddog, nuovo assetto italiano e sviluppo mondiale.

    IMG 20180616 WA0006

    Stoccolma, 16 giugno 2018

    Bengt Ponten, Continental Director dell’IFSS (International Federation of Sleddog Sport), Massimo Bassan, presidente della FIMSS (Federazione Italiana Musher e Sleddog Sport) e Felice Buglione, presidente della FIDASC hanno siglato con una stretta di mano la promessa di un percorso comune di sviluppo dello sleddog sport sia in Italia che a livello internazionale.

    Il presidente Bassan è stato il primo a congratularsi con il presidente Buglione il quale ha ricambiato con un caloroso abbraccio: i due presidenti si erano già incontrati pochi giorni prima dell’Assemblea svedese dell’IFSS per creare le condizioni affinché entrambi gli enti traessero reciproca soddisfazione dalla riunione. 

    Il Presidente della FIMSS ha dichiarato alla Assemblea dell’IFSS – prima delle votazioni alle quali, peraltro, non ha preso parte – che era disponibile a negoziare con la FIDASC sia nel caso la sua domanda di Membro Associato fosse stata accolta o meno, creando, in questo caso, le condizioni positive come da accordi intercorsi tra le due presidenze.

    Altrettanto positivo il commento a caldo del presidente Buglione sull’aereo di ritorno da Stoccolma: «Questo incontro svedese, avvenuto sotto l’egida della Federazione Internazionale, ha confermato l’ottimo rapporto instaurato con il presidente Bassan e rappresenta il miglior presupposto per consolidare, attraverso la sua appartenenza al CONI, la presenza dello Sleddog in Italia, e una sempre maggiore e autorevole presenza sullo scenario internazionale».

                                                                                                                          L’UFFICIO STAMPA

  • Tiro a Palla - 16° Campionato Italiano Fisso e Mobile

     DSC0290

     

    Pubblicate le classifiche del 16° Campionato Italiano di Tiro a Palla su Bersaglio Fisso e su Bersaglio Mobile

    Classifiche

  • 4° Campionato Europeo Tiro di Campagna "Completo"

    Locandina per sito

    4° Campionato Europeo di Tiro di Campagna "Completo" 22 - 23 - 24 giugno 2018 - SLOVENIA

    Il Campionato Europeo si svolgerà in Slovenia presso due impianti; il primo situato presso la città di Ajba impianto AJBA dove si svolgeranno le prove su 50 mt bersaglio mobile e 100 mt 4 posizioni; il secondo situato nei pressi della città di Bolska Polika impianto BLOKE dove si svolgeranno le prove su 200 mt con appoggio e la gara organizzata dalla Società ADRIATIX su 200 mt e 400 mt.

    La rappresentativa dell'Italia dopo l'effettuazione dei Campionati Italiani "Invernale" e "Assoluto" risulta così composta:

    Vincenzo Bartolomei
    Rocco Di Stefano
    Fabiano Sabia
    Cosimo Velella

    La rappresentativa sarà accompagnata dal Coordinatore della disciplina e VicePresidente della Federazione

    Alfonso D'Amato

    Alla manifestazione saranno presenti anche alcuni Ufficiali di Gara della FIDASC.

    Regolamento Tecnico/Amministrativo del Campionato

  • Agility - 4 Campioni per 4 Categorie

    Agility4 Campioni per 4 categorie nel Grand Prix di Agility allo Stadio dei Marmi.

    Comunicato

  • Cinofilia - Programma Camp. It razze da seguita su cinghiale in mute - ctg "B"

    cinofiliaDisponibile il programma del 18° Campionato Italiano per le razze da seguita su cinghiale in mute Ctg. "B"

    Programma