Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

Feed

Feed rss

Il sito ufficiale della Federazione Italiana Discipline Armi Sportive da Caccia - FIDASC con tutte le news aggiornate, il programma degli eventi, documenti, foto e video
  • Chiusura Uffici Federali

    Logo FIDASC revSi comunica che su disposizione di CONI Servizi Spa gli Uffici del CONI e delle Federazioni Sportive Nazionali saranno chiusi dal giorno 26 aprile al giorno 30 aprile 2018 . La normale attività riprenderà il 2 maggio 2018.

  • English Sporting - 2^ Prova Campionato Italiano Individuale Assoluto

    Locandina sito 2 prova

    Tutto pronto per la 2^ Prova del Campionato Italiano Individuale Assoluto

    Nel Centro Federale FIDASC-CONI di Campagna (SA)

  • Cinofilia - 18° Campionato Italiano con cani da seguita su cinghiale in mute Ctg. "A"

    cinofiliaPer il 3° anno consecutivo Genta/Rizzo con i loro......

    Comunicato

  • Tiro di Campagna - Corsi per Tecnici e Ufficiali di Gara

    Tiro di Campagna, al via i

    “Corsi Interregionali per Tecnici e Ufficiali di Gara”

    Prosegue e si incrementa ulteriormente la grande attività della Fidasc rivolta alla formazione ed all’aggiornamento di tecnici, istruttori, ufficiali di gara e direttori di tiro delle varie discipline e specialità federali.

    In questo scorcio di stagione, con la collaborazione delle aziende Forest Italia, Fiocchi Munizioni e Sabatti, sta prendendo il via il pacchetto di corsi per l’aggiornamento e la formazione di Tecnici ed Ufficiali di Gara nazionali Fidasc per il Tiro di Campagna, una disciplina per la quale si registra un costante e significativo aumento di atleti legato, in massima parte, alla diffusione delle armi rigate nella pratica della caccia e del prelievo selettivo degli ungulati.

    I partecipanti che non sono ancora inseriti nei due albi distinti dei “Tecnici” o degli “Ufficiali di Gara”, qualora idonei al termine del corso, acquisiranno la qualifica per la quale avranno formulato l’opzione, in quanto lo Statuto federale non consente di appartenere ad entrambe.

    Tali corsi, della durata di una giornata, saranno tenuti dal dott. Vittorio Taveggia, docente esperto tecnico del settore. Ai partecipanti verrà offerto un pranzo a spese della Federazione.

    Per partecipare è necessario essere tesserati alla FIDASC e l'iscrizione deve avvenire contattando direttamente la Società organizzatrice del corso a cui si intende partecipare.

    Questo il calendario:

    Rinviato a data da destinarsi – Centro Federale Fidasc gestito dalla Asd Fidasc “Baccelli” in Fara in Sabina (RI).

    Referente: Umberto Fronzetti cell. 334.8905531

    25 aprile 2018 – Centro Federale Fidasc Coni Campagna (SA) gestito dall’Asd Fidasc “Silaris”.

    Referente: Cosimo Velella cell. 339.8773767

    28 aprile 2018 – Campo di tiro Asd Fidasc “Tiratori Catanzaresi” – Settingiano (CZ) in località Boccatriti – Referente: Francesco Citriniti cell. 347.8751014

    2 giugno 2018 – Impianto di tiro dell’Asd Fidasc “Accademia Italiana Tiro di Precisione” – Forlì Referente: Varide Cicognani 0543.476445

    17 giugno 2018 - Campo di tiro “Sporting Raole” - ASD Fidasc Sporting Raole - in località Murdegus Orroli (CA). Referente: Sig. Mariano Orgiana cell. 349.0557489.

    Roma, 16 aprile 2018

                                                                                                              L’UFFICIO STAMPA

    Locandina tiro di campagna WEB

  • Progetto "Atleta Eccellente-Eccellente Studente" 2018, terza edizione

    Logo FIDASC revDomanda di Partecipazione relativi al progetto “Atleta Eccellente-Eccellente Studente” oggi alla sua terza edizione.

    Il progetto è rivolto ai giovani atleti di interesse nazionale che siano inclusi negli elenchi delle Squadre Nazionali maschili e femminili che conseguano il diploma di laurea magistrale in Italia nel corso del 2018 per concorrere ad un premio in denaro. 

    Possono partecipare all’iniziativa anche gli atleti che siano negli elenchi delle Squadre Nazionali maschili e femminili che conseguano il diploma di laurea triennale in Italia nel corso del 2018 (premio in denaro o menzione di merito). Eventuali titoli di laurea conseguiti all’estero potranno, altresì, essere presi in considerazione per una menzione di merito.

    Bando