Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

Raduno squadra nazionale di Agility

cpo acquaacetosa

 

Il Consiglio federale, nella sua seduta del 15 febbraio c.a., ha deliberato lo svolgimento del raduno della Squadra nazionale di agility che affronterà il Campionato del Mondo WAO in Olanda dal 18 al 20 maggio e che si confronterà con le rappresentative provenienti da ben 38 Paesi.

Il raduno avrà luogo nel weekend del 7 e 8 aprile 2018 ed in particolare la mattinata di sabato sarà caratterizzata da un importante momento formativo presso il Centro di Preparazione Olimpica del CONI all'Acqua Acetosa di Roma.

In questa occasione gli atleti avranno la possibilità di incontrare la dott.ssa Maria Maddalena Ferrari (psicologa sportiva) e il prof. Felice Romano (preparatore atletico) che, grazie alla loro decennale esperienza nel mondo dello sport anche a livello olimpico, daranno loro importanti spunti per un'idonea preparazione fisica e mentale in vista di questo importante appuntamento internazionale.

Il raduno proseguirà poi nel centro cinofilo dell'a.s.d. FIDASC Indiana Kayowa per il lavoro sulla preparazione tecnica dei cani.

Per gli atleti di agility, la partecipazione ad eventi internazionali di questa portata rappresenta un momento topico della loro carriera ed è importante curare nei minimi dettagli non solo la preparazione dell'atleta cane, ma anche il conduttore uomo, dotando entrambi delle migliori competenze atletiche.

E' proprio questo aspetto che la Federazione sta cercando di introdurre in questa disciplina sportiva, che ha tutte le carte in regola per continuare a crescere sia in termini di numeri che di acqusizione di rilevanti competizioni.