Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

Field Target - 2 tappa regionale Calabria

Gruppo

Secondo appuntamento con il campionato Regionale Fidasc di Field Target Calabria.

Saverino Fata pcpfullSi è svolta oggi sul campo della Asd Field Target Calabria a Martelletto di Catanzaro la seconda gara del Campionato regionale Fidasc di Field Target. Presenti tiratori di tutte e quattro le categorie, full pcp e springer, depo pcp e springer, che hanno dato vita ad una gara molto combattuta. Percorso tecnico con sagome quasi tutte inclinate e a limite delle distanze consentite sia nella categoria depo che in quella full.

Il tutto reso più difficile dal forte vento che ha spazzato il campo di gara per tutta la gara. A fine gara i tiratori che si sono cimentati hanno dichiarato che il vento non solo ha disturbato la posizione di tiro, ma che hanno dovuto compensare il tiro sulle sagome poste tra i 40 e i 50m, da 10 a 15 cm, mentre le depo quelle poste tra i 30 e 35m, da 5 a 7 cm.
Ciò fa capire quanto sia difficile questo sport dove le sagome sono posizionate a distanze incognite che il tiratore deve determinare tramite la torretta del parallasse.Cozza N

La finale della manifestazione regionale è programmata per giorno 4 marzo 2018 e si terrà a Fagnano Castello (CS).

La stagione agonistica del field target è quindi entrata nel vivo. Ricordiamo che giorno 18 marzo si svolgerà a Siracusa la prima gara del Campionato Interregionale centro-sud che comprende le regioni che vanno dal Lazio alla Sicilia.

Inoltre toccherà proprio alla Calabria ospitare la seconda tappa dell’interregionale il 22 aprile e il campionato nazionale 2018 che si terra nei giorni 22-23 settembre a Domanico (CS).
La stagione culminerà con il campionato Europeo 2018 che si svolgerà in Italia dal 19 al 22 luglio a Fara Sabina.

Le classifiche complete.

 

Sinimarco G