Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

HIT Show 2018 - FIDASC fra i protagonisti.

Si è concluso uno dei piStand 2ù grandi eventi fieristici dedicati al mondo venatorio e agli sport del tiro in generale: Hit Show 2018 - Fiera di Vicenza. Anche quest'anno la FIDASC tra i protagoinisti della manifestazione con una grande organizzazione. Grazie alla collaborazione con ASD e dirigenza locale, oltre allo stand preso d'assalto per due giorni dai tanti interessati che sono stati accolti dal personale federale unitamente al Delegato regionale Veneto Bruno Dalla Valle, quest'anno l'attività federale ha coinvolto ancora di più gli spazi dimostrativi e le sale dedicate ai convegni.

Field Target

La giornata di sabato è stata dedicata al Field Target.
La linea di tiro, seguita dai Tecnici federali della disciplina, per la prima volta è stata aperta tutto il giorno per consentire ai tanti interessati di cimentarsi in questa disciplina che sta crescendo anno dopo anno e che quest'anno vedrà l'Italia partecipare al prestigioso Campionato del Mondo WFTF ed organizzatrice del Campionato Europeo 2018.
Presentare questa disciplina in una manifestazione così importante è stata una sfida che si è rivelata vincente!

Contemporaneamente, presso la vicina sede della ASD Field Target Phoenix Veneto, non a caso, si teneva un corso di formazione per Ufficiali di gara di Field Target.

 La giornata di Domenica ha visto la Federazione impegnata su più fronti e, mentre il Presidente federale Prof. Felice Buglione interveniva nella sala "Giotto B" al convegno su "Promozione spPaintball 2ortiva", la linea di tiro si colorava con l'attrezzatura del Paintball FIDASC, offrendo a tutti gli interessati la possibilità di entrare in contatto con questa disciplina che ha il grande pregio di affascinare sia i bambini che i meno giovani.

Un successo previsto, forti dell'esperienza vincente dell'anno scorso e grazie anche alla presenza della squadra FIDASC Under19 vice campione del mondo, ha sancito ancora una volta il grande lavoro che la Federazione sta sviluppando con questa disciplina.

La sala "Giotto A" ha visto invece, grazie alla collaborazione fra FIDASC e la Rivista Armi & Tiro, lo svolgersi del corso federale per Tecnici federali di Tiro di Campagna. Più di venti fra tecnici ed aspiranti tali hanno presenziato a questo importante evento di formazione.

Il Presidente, appena libero dagli impegni congressuali, ha tenuto a portare personalmente il proprio ringraziamento agli sponsor federali, che grazie al loro supporto e contributo consentono alla Federazione di sviluppare e rendere sempre più capillare la sua attività sportiva e di formazione.

BrowningBS PlanetCaesar guerrini

 

 

 

 Shothunt

 

 

Fiocchi

Baschieri e Pellagri

ChedditeRC Cartridges