Cinofilia - 8° Grand Premio memorial Milena Goffi

Alkberto Aldeghi. Vincitire della Coppa Lombardia Cat. Cont.li

Nei giorni 3 e 4 Febbraio 2018, organizzata dalla Società Pro Brixia, guidata da Ulisse Longinotti,s i è svolto a Montodine(Cr), nell’Azienda Faunistica Boccaserio Giardino, gentilmente concessa dal Sig. Gabriele De Poli, l’8° Gran Premio Fidasc, Trofeo Milena Goffi.

Altissimo il numero di partecipanti : 33 Continentali il Sabato e 51 Inglesi la Domenica, divisi in tre batterie per ogni giorno di gara.

I soggetti e i loro conduttori sono stati giudicati dagli Esperti Giudici Enci: Morandi Aldo, Cortesi Claudio e Montini Pierangelo.

Significativa la presenza alle premiazioni del Presidente Regionale Fidasc Adelfo Colombo e del Consigliere Nazionale Giuseppe Negri.

Assente per impegni cinofili internazionali Giuliano Goffi, che si è, comunque, complimentato telefonicamente con i vincitori.

CLASSIFICA CONTINENTALI

1a BATTERIA – Giudice Cortesi Claudio-

1° ECC. Alf od Drinisia – Epagneul Breton – Conduttore Aldeghi Alberto

2a BATTERIA- Giudice Morandi Aldo

1° ECC. Sem – Kurzaahar – Conuttore Busca Giuseppe

3a BATTERIA – Giudice Montini Pierangelo

1° Ecc  Dik – Kurzaahar – Conduttore Armaroli Augusto

Come da tradizione, al termine della gara i vincitori di batteria, indipendentemente dalla qualifica, si sono sottoposti al barrage per l’assegnazione del Trofeo Milena Goffi e della Coppa Lombardia.

I Giudici Fidasc Ulisse Longinotti e Renato Gaspari dopo aver attentamente valutato i tre concorrenti hanno assegnato il Trofeo Milena Goffi a Giuseppe Busca e al suo Kurzhaar Sem per aver dimostrato un miglior stile di razza rispetto agli altri due contendenti.

La Coppa Lombardia, riservata ai Tesserati Fidasc, è andata invece ad Alberto Aldeghi e al suo Epagneul Breton Alf od Drinisa.

CLASSIFICA INGLESI

1a BATTERIA – Giudice Morandi Aldo

1° Ecc. Valentina – Setter Inglese – Conduttore Grossi Dario

2a BATTERIA – Giudice Cortesi Claudio

1° ECC CAC – Elacensis Malenina – Pointer – Conduttore  Caramanti Mirko

3a BATTERIA – Giudice Montini Pierangelo

1° ECC – Absolutly – Pointer – Conduttore  Pardini Paolo

Anche il Barrage Inglesi è stato giudicato da Ulisse Longinotti e Renato Gaspari che, dopo attento esame dei turni di coppia hanno assegnato il Trofeo Milena Goffi a Mirko Cramanti con la pointer Elacensis Malenina che ha dimostrato maggior determinazione e miglior stile di razza rispetto agli altri due soggetti.

La Coppa Lombardia è andata invece a Paolo Pardini con il pointer Absolutly che ha dovuto misurarsi con il suo compagno di nazionale Miko Caramant,i riuscendo a dare al suo pointer la giusta carica per prevalere sul compagno di coppia.

Un ringraziamento particolare va, oltre al Sig. Giuliano De Poli anche allo staff della ProBrixia per il grande impegno profuso nell’organizzazione di questa gara che rimane un punto fermo all’inizio della stagione agonistica cinofila della Fidasc