INSEDIATO IL PRIMO CONSIGLIO FEDERALE- DOMENICO CORADESCHI VICE PRESIDENTE VICARIO

Il giorno 1 aprile 2021, entro i termini statutari, si è insediato il Consiglio Federale eletto per il quadriennio olimpico 2021/2024 nella Assemblea Nazionale Ordinaria del 14 marzo 2021.

Il Consiglio ha avuto svolgimento in presenza attesa la votazione da dover effettuare entro venti giorni dalle nomine per l’elezione del Vice Presidente Vicario della FIDASC tra i due Vice Presidenti eletti in Assemblea.

Dalle votazioni espresse è risultato eletto per il quadriennio corrente Vice Presidente Vicario della FIDASC il signor Domenico Coradeschi.

Molti altri gli argomenti  ai quali sono stati chiamati i Consiglieri impegnati in più di quattro ore di serrati lavori, inerenti tematiche sportive, amministrative e di gestione.

Il Presidente Buglione, che ha ringraziato i presenti per essere intervenuti in presenza nonostante il delicato periodo di emergenza sanitaria per la pandemia da COVID19, ha aggiornato il Consiglio, soprattutto coloro che per la prima volta  ne fanno parte, introducendo gli argomenti all’ordine del giorno descrivendo l’attuale situazione della FIDASC nel mondo sportivo nazionale ed internazionale, con particolare riferimento all’ingresso nella GAISF, e quindi nel CIO, che sta acquisendo un ruolo sempre più ampio.

Rilevante la deliberazione assunta con piacere dal Consiglio per la ripartizione dei contributi assegnati alla FIDASC da Sport & Salute SpA, stanziati per le  moltissime associazioni e società sportive affiliate  che ne hanno fatto richiesta entro i termini.

Tali contributi, finalizzati su diretta disposizione di Sport & Salute, interessano l’area dell’incentivazione della pratica dell’ attività sportiva da parte dei giovani – 5/17 anni , gli over 65, le donne, i soggetti con disabilità -; interventi per perdite da mancato svolgimento di attività per COVID19; interventi per migliorie e allestimento impianti sportivi.

Altro importantissimo e delicato deliberato del Consiglio ha riguardato la Struttura territoriale della FIDASC e la nomina dei componenti delle Commissioni Tecniche federali per il quadriennio.

Il Consiglio ha infatti avviato l’esame di nomine di Delegati Regionali e Provinciali,  e dei Coordinatori Nazionali delle Commissioni tecniche federali,  nomine per le quali dovrà riprendere i lavori nella successiva imminente riunione.

Numerosi gli altri argomenti quali la approvazione dell’affiliazione alla International Archery Association che vedrà a breve i tesserati FIDASC che praticano il Tiro con l’Arco da Caccia cimentarsi in competizioni internazionali;  l’approvazione di regolamenti e corsi di formazione per le figure tecniche di ufficiali di gara e tecnici, sempre più necessari alla Federazione attesa la sua incessante crescita.

Non da ultima, la deliberazione dell’affiliazione di altre società sportive che puntualmente ad ogni Consiglio incrementano la famiglia della FIDASC.

 

pdf COORDINATORI COMMISSIONI 2021 2024